Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Alexander (11)

Ingredienti per 2 persona/e:
4 Cucchiai Rum
4 Cucchiai Crema Di Cacao
3 Cucchiai Panna Fresca Liquida
Ghiaccio Tritato
Per Servire:
Noce Moscata In Polvere (facoltativo)

PREPARAZIONE
"Servendovi di uno shaker inserite nel boccale: il rum, la crema di cacao, la panna liquida e il ghiaccio. Agitate energicamente per circa 10 secondi e servite subito negli appositi bicchieri. Suggerimento: spolverizzate, se lo gradite, della noce moscata in polvere."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Grasso Di Maiale All'alloro
    Dosi per 4 persone:
    Grasso Di Maiale
    Alcune Foglie Alloro

    Preparazione
    Per procurarsi del grasso di maiale fresco macellato è consigliabile rivolgersi ad un contadino per essere più sicuri di come è stato cresciuto l'animale. Tagliate il grasso a pezzi e ponetelo in una capiente pentola di coccio. Sistemate la pentola su fiamma bassa per circa due ore, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno. Mentre fonde aggiungere alcune foglie di alloro. Quando sarà tutto fuso da risultare addirittura trasparente vuol dire che è pronto. Togliete la pentola dal fuoco e lasciate intiepidire; a questo punto filtrate il tutto attraverso un colino o una pezza di tela pulita e deponete lo strutto che avete ottenuto in vasi di vetro o di terracotta ben puliti e asciutti. Conservate in luogo fresco. Mentre filtrerete il grasso vi accorgerete che nel colino o sulla pezza rimarranno dei resti di grasso, questi sono i ciccioli, ottimi da mangiare semplicemente fatti in padella o nelle pizze rustiche e nelle frittate. Conservate anche questi in barattoli di vetro e teneteli in frigo.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign