Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Dubonnet Cobbler

Ingredienti per 1 persona/e:
1 Cucchiaino Zucchero
4 Cucchiai Soda Water
2 Cucchiai Ghiaccio
Frutta Di Stagione
2 Ciliegine Al Maraschino
6 Cucchiai Vermouth Dubonnet

PREPARAZIONE
"Sciogliete in un bicchiere a calice piuttosto capace lo zucchero con la Soda, mescolando con un cucchiaino. Poi unite il ghiaccio triturato o spezzettato, la frutta di stagione prescelta, completa della buccia e tagliata a spicchi o a pezzetti, e le ciliegine al Maraschino (se ne usate due, potrete sceglierle di colore diverso: una rossa e una verde). Versate quindi, lentamente, il Dubonnet. Servite con due cannucce."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Ganache Al Latte
    Dosi per 4 persone:
    400 G Cioccolato Di Copertura
    175 G Latte

    Preparazione
    Tagliuzzate finemente il cioccolato. Mettete il latte in una casseruola e fate alzare l'ebollizione; levatelo dal fuoco e usando un cucchiaio di legno incorporategli il cioccolato sciogliendolo bene. Ponete di nuovo il recipiente sul fornello e tenetevelo fino a quando il composto sarà molto caldo, ma non dovrà assolutamente raggiungere il bollore. Versate poi la crema in una terrina e lasciatela raffreddare in luogo fresco ma non in frigorifero. Appena sarà fredda appoggiate la terrina in un recipiente più grande contenente del ghiaccio tritata e usando un frullino lavorate la crema sino ad averla soffice e spumosa. Si utilizza per la farcitura di dolci, praline e choux in genere; serve inoltre per decorare torte rivestite di cioccolato perché si rapprende con molta facilità e rimane intatta. Se durante l'ultima fase di lavorazione la crema tendesse a coagularsi. riscaldatela un poco a bagnomaria sbattendola con un cucchiaio di legno oppure incorporatele dell'altro cioccolato di copertura fuso e ancora caldo.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign