Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Agnello Con Carciofi In Fricassea

Ingredienti per 4 persona/e:
800 G Agnello A Piccoli Pezzi
8 Carciofi
2 Uova
1 Limone (succo)
Aglio
1 Bicchiere Vino Bianco
Olio D'oliva
Sale
Pepe

PREPARAZIONE
"Scaldate mezzo bicchiere di buon olio d'oliva in una larga padella, fatevi imbiondire due spicchi di aglio schiacciati, levateli e rosolate bene da tutte le parti l'agnello. Quando la carne avrà preso un bel colore rossiccio, salate e pepate, aggiungete un bicchiere di vino bianco, fate evaporare in parte e continuate la cottura a recipiente coperto. Nel frattempo pulite i carciofi dalle foglie esterne più dure, spuntateli dalla parte spinosa, tagliateli a spicchi e conservateli in acqua acidulata con limone perché non anneriscano. A cottura della carne quasi ultimata togliete l'agnello dalla padella e cuocete i carciofi nell'intingolo che sarà rimasto; quando i carciofi saranno cotti ma ancora al dente rimettete l'agnello, e portate brevemente a cottura; i carciofi non dovranno disfarsi. In una scodella battete leggermente le uova intere con il succo di limone; al momento di servire versate le uova nella padella e, a fuoco spento, rimestate delicatamente per fare leggermente addensare la salsa. Servite subito."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Prosciutto Al Madera
    Dosi per 4 persone:
    4 Fette Prosciutto Di Praga Affumicato
    1 Tazzina Sugo Di Arrosto
    4 Cucchiai Vino Madera
    1 Cucchiaino Estratto Di Carne
    1 Cucchiaino Farina
    20 G Burro
    Sale

    Preparazione
    Mettete le fette di prosciutto su un piatto resistente al calore, posatele sopra una casseruola di acqua in ebollizione e scaldatele al vapore. Preparate intanto la salsa al Madera: mettete in una casseruolina il sugo di arrosto e deglassatelo con il Madera. Dopodichè unite un bicchiere di acqua calda nella quale avrete sciolto l'estratto di carne. Fate sobbollire per qualche minuto, poi aggiungete alla salsa il burro maneggiato con la farina. Lavorate la salsa con la frusta finché sarà spumosa, poi versatela sul prosciutto caldo e servite subito.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign