Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Amaretti Aromatici

Ingredienti per 4 persona/e:
50 G Mandorle
50 G Cioccolata Fondente
1 Cucchiaino Polvere Di Cacao
1 Cucchiaino Polvere Di Caffè Solubile
1 Cucchiaino Cannella E Chiodi Di Garofano
2 Albumi D'uovo
1 Pizzico Sale
1 Cucchiaio Succo Di Limone
75 G Pectina
Per Guarnire:
1 Arancia (scorza)

PREPARAZIONE
"Mescolate insieme le mandorle tritate finemente, la cioccolata, la polvere di cacao e di caffè e gli aromi. Montate a neve l'albume unitamente al sale e al succo di limone, aggiungete lo zucchero e mescolate per circa 2 minuti. Aggiungete quindi le mandorle tritate. Con una siringa da pasticciere dalla bocchetta a forma di stella strizzate la pasta formando gli amaretti. Disponeteli su una teglia rivestita di carta da forno e cuoceteli per circa 15 minuti a 160 gradi in forno già caldo. Suggerimento: potete guarnire gli amaretti con una buccia d'arancia ritagliata, precedentemente riscaldata nello sciroppo."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Torta Rustica Di Pastinache
    Dosi per 6 persone:
    900 G Pastinache
    50 G Burro
    2 Cipolle (o Scalogni)
    1 Cucchiaio Zucchero Di Canna
    100 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
    3 Cucchiai Succo Di Limone
    Alcuni Ciuffi Prezzemolo
    Sale
    Pepe

    Preparazione
    Sbucciate le pastinache e fatele cuocere intere in acqua bollente salata per circa venti minuti finché non sono tenere. nel frattempo pelate le cipolle o gli scalogni e tritateli. Sgocciolate le pastinache, lasciatele intiepidire poi tagliatele a fettine sottili. Fate scaldare il forno a 200 gradi (termostato 6). Imburrate uno stampo del diametro di 20 cm e cospargetelo di zucchero. Capovolgetelo per eliminare lo zucchero in eccesso. Fate fondere il resto del burro in un tegame, rosolatevi le cipolle o gli scalogni a fuoco lento finché non sono diventati teneri. Foderate il fondo e il bordo dello stampo con le fettine di pastinache. Salate, pepate, spruzzate con un po' di succo di limone e cospargete di formaggio grattugiato. Riempite lo stampo con strati successivi di fettine di pastinache aggiungendo ogni volta sale, pepe, succo di limone e parmigiano grattugiato. Coprite lo stampo con un foglio di carta pergamenata imburrato. Infornate e fate cuocere per trenta o quaranta minuti finché la superficie non è dorata. Per sformare la torta, passate delicatamente la lama di un coltello tra la parete dello stampo e la torta, rivoltate il tutto su un piatto di portata caldo e togliete lo stampo. Decorate con ciuffetti di prezzemolo. Potete servire questa torta rustica con salsa di pomodoro. la pastinaca è una radice, poco conosciuta, con un vago sapore di nocciola ed è particolarmente squisita con la carne stufata.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign