Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Cialde All'arancia

Ingredienti per 8 persona/e:
200 G Farina
300 G Zucchero
180 G Burro
7 Albumi D'uovo
1 Cucchiaino Scorza D'arancia Grattugiata
1 Bicchierino Curacao
1 Pizzico Vaniglina

PREPARAZIONE
"Lavorate a lungo con un cucchiaio di legno lo zucchero insieme al burro ammorbidito a temperatura ambiente, in un recipiente di rame non stagnato o di acciaio inossidabile. Quando il composto apparirà cremoso, omogeneo e ben montato, incorporate uno alla volta 5 albumi poi, lentamente, la vaniglina e il curacao. Dopo aver lavorato a lungo provate la densità del composto: fatene cadere un mucchietto sopra un piatto. Se la pasta si espanderà lentamente, la consistenza sarà giusta, se la pasta risulterà troppo densa, dovrete unire ancora uno o due albumi, se al contrario sarà troppo fluida raddensatela con un cucchiaio di farina. Versate l'impasto in una tasca da pasticceria e fatelo uscire a mucchietti ben distanziati sulla piastra del forno imburrata. Cuocete le crespelle in forno alla massima temperatura e levatele appena cominceranno a prendere colore. Mentre sono ancora calde arrotolatele su un cannolo di latta, dando la classica forma della cialda. Dovrete eseguire questa operazione molto velocemente, per non far raffreddare le crespelle (se dovesse accadere rimettete brevemente la placca in forno). Man mano che le cialde sono pronte srotolatele dal cannolo e mettetele a raffreddare sul piatto da portata. Potete servire le cialde così semplicemente, oppure riempite con panna montata o con una crema al cioccolato. Si conservano per parecchi mesi in scatole di latta ben chiuse."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Agnello Con Ratatouille Di Verdure
    Dosi per 4 persone:
    600 G Lombi D'agnello Disossati
    100 G Zucchine
    100 G Carote
    100 G Patate
    16 Prugne Secche
    4 Rametti Timo
    1 Scalogno
    1 Cucchiaio Maggiorana, Prezzemolo E Salvia Tritati
    Olio D'oliva Extra-vergine
    Burro
    Armagnac
    Pepe In Grani
    Sale

    Preparazione
    Fate arrostire in forno i lombi di agnello, conditi con timo, 4 cucchiai d'olio, sale, pepe macinato. A parte, in padella, cuocete il misto di verdure ridotte a fettine sottili, soffriggendole in una noce di burro; alla fine insaporitele con sale, pepe e trito aromatico. Rosolate le prugne secche in un fondo di burro e scalogno, fiammeggiatele con l'Armagnac, quindi servitele nel piatto da portata velato con il fondo di cottura dell'agnello, insieme con la ratatouille di verdure e l'agnello ridotto in tranci.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign