Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Acqua Cotta (3)

Ingredienti per 4 persona/e:
2 Cipolle
2 Pomodori
1 Gambo Sedano
4 Uova
Alcune Foglie Rosmarino
Olio D'oliva Extra-vergine
Sale
Alcune Fette Pane Casereccio

PREPARAZIONE
"Questa zuppa, comune anche ad altre regioni, ha spesso ingredienti diversi proprio perché è sua prerogativa utilizzare le verdure di stagioni presenti sul posto. In una pentola di coccio, leggermente unta d'olio, stufate le cipolle affettate, il sedano e i pomodori freschi. Dopo circa 30 minuti, unite alle verdure dell'acqua già calda, sale e qualche foglia di rosmarino tritata. Mentre la zuppa bolle (basteranno ancora 5 minuti), sbattete le uova e versatele sopra le fette di pane che avrete prima fatto tostare e disposto nei piatti dei singoli commensali. Coprite in fine il pane e l'uovo sbattuto con la zuppa bollente e servite."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Crostini Con Il Pompelmo
    Dosi per 6 persone:
    Pancarrè
    150 G Formaggio Olandese
    1 Cucchiaio Formaggio Groviera Grattugiata
    2 Pompelmi
    2 Cucchiai Panna
    1 Tuorlo D'uovo
    Burro
    Sale
    Pepe

    Preparazione
    Spremete i pompelmi e versate il succo filtrato in una casseruola. Aggiungete una noce di burro, la groviera e il formaggio olandese grattugiati. Salate e pepate. Amalgamatevi la panna e cuocete per 10 minuti mescolando molto bene. Spegnete e incorporate il tuorlo al composto. Ponete di nuovo sul fuoco e, senza far bollire, continuate a mescolare fino a quando la crema risulterà liscia e omogenea. Togliete la crosta alle fette di pane e spalmatele con il composto. Ponetele sulla placca del forno leggermente imburrata e fate dorare in forno preriscaldato a 180 gradi. Servitele calde. Vini di accompagnamento: Lugana DOC, Bianchello Del Metauro DOC, Bianco D’Alcamo DOC.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign