Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Spaghetti Alla Chitarra

Ingredienti per 4 persona/e:
4 Uova
400 G Farina

PREPARAZIONE
"E' meglio se la farina non è troppo raffinata. La 'chitarra', strumento le cui corde distano 2 mm l'una dall'altra è indispensabile perché escano degli spaghetti a sezione quadrata. Per la preparazione occorrono circa 20 minuti: impastare le uova con la farina con la classica disposizione a fontana. Si incorpora pian piano la farina dall'interno all'esterno e poi si lavora l'impasto con le mani. Si possono aggiungere, volendo, un po' di acqua o un po' di latte per renderlo più morbido. Una volta ottenuto un impasto ben omogeneo, si lascia sotto un panno per almeno 30 min. Si spiana poi a pezzi e si tagliano le sfoglie a misura per essere passate sulla chitarra e tagliate con la pressione del mattarello. Si cuociono in abbondante acqua salata e di solito sono conditi alla carbonara o con il sugo di salsicce."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Contro La Tosse
    Dosi per 4 persone:
    5 Bacche Ginepro Pestato
    15 Foglie Eucalipto
    15 Foglie Piantaggine
    50 Cl Vino Marsala

    Preparazione
    Mettete in un vaso di vetro 5 bacche di ginepro pestate, 15 foglie di eucalipto, 15 foglie di piantaggine e coprite con 50 cl di vino marsala. Dopo 10 giorni filtrate e bevetene 2 bicchierini al giorno, mattina e sera.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign