Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Agnolotti Ricotta E Spinaci Decorati Con Ravanelli

Ingredienti per 4 persona/e:
150 G Farina
1 Uovo
Formaggio Parmigiano
Sale
Pepe
150 G Ricotta
200 G Spinaci
3 Pomodori
1 Spicchio Aglio
Basilico
Olio D'oliva Extra-vergine
5 Ravanelli

PREPARAZIONE
"Lavorare farina, uovo, sale e pepe. Stendere la pasta col matterello e tagliarla a quadrati. Sbollentare gli spinaci e stemperarli con la ricotta e sale. Farcire con essi gli agnolotti e farli bollire. Saltarli poi in padella con pomodoro fresco, olio, aglio e basilico."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Béchamel Classica
    Dosi per 4 persone:
    80 G Burro Fine
    8 Cucchiai Farina O Maizena
    50 Cl Latte

    Preparazione
    Pare che questa salsa, che serve ottimamete in moltissime preparazioni, sia stata inventata addirittura dal Marchese di Béchamel che, non tollerando le salse complicate della cucina francese, si era dato da fare per risolvere i propri problemi gastronomici. Ma qualcosa di simile alla béchamel era già noto nel Rinascimento e usato per ogni tipo di piatto. Prendete del burro non troppo freddo, togliendolo dal frigorifero molto in anticipo rispetto al momento della preparazione, e fatelo fondere in una pentolina, possibilmente di coccio, senza che prenda colore. Al burro fuso aggiungete subito la farina, lavorando vigorosamente, in modo da formare una palla che dovrà assumere un colore rosato. Appena la farina si è amalgamata bene con il burro, unite poco alla volta il latte, lavorando sempre con il cucchiaio di legno, in modo da stemperare tutto perfettamente, senza che si formino grumi. Il latte dovrà essere a temperatura ambiente, o appena tiepido. Cuocete per una decina di minuti poi togliete dal fuoco e continuate a mescolare finché la salsa non è tiepida. A questo punto la béchamel è pronta da usarsi.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign