Aggiungi a Preferiti | TuttoRicette come Homepage | Contatti







Arroz A La Naranja

Ingredienti per 4 persona/e:
1 Cucchiaio Olio D'oliva
1 Cucchiaio Burro
2 Tazze Riso
2 Tazze Acqua
2 Tazze Spremuta Di Arance Bionde
1 Cucchiaino Sale
1 Cucchiaino Zucchero
1/4 Tazza Uvetta Sultanina
1 Cucchiaio Scorza D'arancia Grattugiata

PREPARAZIONE
"In un tegame di coccio fate fondere il burro nell'olio e tostatevi i chicchi di riso per 2 minuti, mescolando accuratamente con un cucchiaio di legno. Aggiungete l'acqua, il succo d'arancia, il sale e lo zucchero. Mescolate bene a fuoco alto, finché non inizierà a bollire. A quel punto abbassate la fiamma, aggiungete l'uva passa e la scorza d'arancio grattugiata, mescolate accuratamente e completate la cottura finché il riso sarà ben cotto ed il liquido di cottura evaporato."

LINK E APPROFONDIMENTI CULINARI

  
  • Cerchi Pentole e Stoviglie? Li trovi su Ebay

      
  • Un libro di cucina per te? Su Bol le tue ricette

      
  • Mobili per la tua cucina? Su Ebay


  • Sopra, alcuni link relativi a cucina e cibo. Potete trovare risorse relative a produttori di prodotti tipici regionali quali oli, salse, sughi, salumi etc... ma anche link a produttori ed aziende che operano nel settore alimentare.

    Sono link sponsorizzati esterni a LuisaCucina.com.


    Sformato Di Riso Con Verdure
    Dosi per 4 persone:
    800 G Riso
    8 Cucchiai Olio D'oliva
    60 G Burro
    100 G Formaggio Provolone Sardo Grattugiato
    1 Spruzzata Whisky
    2 Cucchiai Soia
    2 Dadi Da Brodo
    4 Zucchine
    1 Melanzana
    1/2 Cipolla Grande
    2 Uova
    1000 G Pomodori Pelati Freschi
    Pangrattato

    Preparazione
    Mettere nella pentola a pressione 4 cucchiai di olio, 30 g. di burro, un po' più di mezza cipolla grossa e far rosolare per 1 minuto circa. Spruzzarlo con whisky e lasciarlo evaporare; quindi aggiungere la soia e far evaporare. Aggiungere il riso e farlo rosolare per qualche minuto. Quindi aggiungere acqua in quantità doppia rispetto alla quantità del riso e due dadi; chiudere la pentola a pressione e far cuocere per tre minuti dopo che si è sentito il sibilo della pentola. Parallelamente alla cottura del riso, in un ampio tegame, far cuocere, con il coperchio, senza soffriggere, quattro zucchine ed una melanzana in 30 g. di burro e 4 cucchiai di olio. Togliere il coperchio e far rosolare un po'; aggiungere quindi 75 g. di formaggio grattugiato. Ungere una teglia che abbia il buco centrale e l'apertura laterale e cospargerla di pangrattato. Quando il riso si è un po' raffreddato, aggiungere due uova intere, 5 cucchiai di formaggio grattugiato e mescolare; fare degli strati di riso, 2 o 3; tra questi mettere le zucchine e le melanzane e metà del sugo. Cospargere di pangrattato e aggiungere qualche pezzetto di burro. Mettere in forno caldo per 40 minuti nella parte bassa del forno, alla temperatura di 250 gradi, quindi far dorare la parte superiore per pochi minuti. Lasciar raffreddare prima di rovesciare il tegame; aprirlo lateralmente. Presentare il piatto con il sugo e il residuo delle melanzane e delle zucchine. Servire il riso quando è ancora caldo.

    Con Affetto
    LUISA

    LuisaCucina.com
    copyright©2014 - Tutti i diritti Riservati
    Graphic by Animeitalia.WebDesign